Ortodonzia invisibile

Invisalign


Lo studio esegue da più di 15 anni trattamenti di allineamento e correzione dell’occlusione con gli allineatori Invisalign.

L’esperienza maturata con più di 1200 casi trattati ha permesso alla dott.ssa Barbara Lapini di acquisire una delle maggiori esperienze e qualità in tutta Italia.

Le sue conoscenze nell’ortodonzia digitale infatti le hanno consentito di tenere dei corsi di formazione per dottori che stanno intraprendendo questo innovativo percorso. 

Come funziona Invisalign

Invisalign è un apparecchio invisibile che va indossato tutto il giorno e va tolto per mangiare e per lavarsi i denti.



Il trattamento con Invisalign è costituito da una serie di mascherine di resina acrilica progettate a computer sul modello virtuale della bocca del paziente acquisita tramite l’utilizzo di uno scanner intraorale.

I tempi alla poltrona sono più brevi rispetto agli appuntamenti con l’apparecchio fisso grazie al lavoro di progettazione tramite il software Clin Check Pro su cui questo apparecchio si basa.

Ogni mascherina deve essere indossata per 15 giorni e viene poi sostituita dalla mascherina successiva. Ciascuna mascherina sposta i denti verso la posizione finale desiderata.


Sempre più numerosi sono gli adulti che decidono di intraprendere un trattamento ortodontico grazie a questo nuovo tipo di apparecchio che permette di allineare i denti con il minimo impatto sociale.

Video istruzioni per il trattamento con allineatori invisibili

Supporto clinico e mentoring Invisalign


Progetto Labrador Invisalign

La Dott.ssa Barbara Lapini è Invisalign Labrador Provider,

ovvero assiste i colleghi meno esperti nel clincheck 

e nella conduzione dei trattamenti eseguiti con allineatori trasparenti.


Se sei anche tu un Invisalign Provider e sei interessato a diventare “cucciolo”, ovvero ad entrare a far parte di uno dei gruppi Labrador da lei coordinati, invia una mail di interesse a studio_lapini@virgilio.it indicando il nome, l’indirizzo, il numero di cellulare e la tua mail.


Servizio di Mentoring e supporto clinico

La Dott.ssa Barbara Lapini è disponibile su richiesta a fornire il proprio parere in merito a casi complessi.

L’attività di mentoring è in questi casi attuabile per quanto concerne diagnosi, definizione del piano di trattamento, verifica dell’andamento della terapia.

Se sei un dottore interessato al servizio di Mentoring

Clicca qui!
Share by: