Lo studio

Studio dentistico

Lo studio della dottoressa Barbara Lapini è attivo dal 2001 presso la sede di Via di Vittorio a Rivoltella, Desenzano Del Garda, in provincia di Brescia. Lo studio, specializzato in ortodonzia e gnatologia, mette a disposizione dei pazienti, adulti e bambini, un ambiente sereno e solare e trattamenti ortodontici di alta qualità e precisione, con una particolare attenzione al miglioramento dell'estetica dei denti e della funzionalità masticatoria.

Le prestazioni offerte dallo studio sono:

  • ortodonzia intercettiva ortopedica;
  • ortodonzia fissa;
  • ortodonzia con invisalign;
  • bite gnatologico;
  • molaggio selettivo.

Ortodonzia

L'ortodonzia è quella branca dell' odontoiatria che studia e cura le anomalie nello sviluppo dei denti e delle ossa mascellari.
L'obiettivo è quello di mantenere o riportare gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione corretta al fine di migliorarne la funzionalità, l'estetica e ridurre tutti i problemi correlati.

Gnatologia

La gnatologia è una branca specifica dell'odontoiatria che si occupa della fisiologia mandibolare e delle patologie relative. Nello specifico, tale disciplina odontoiatrica cura i problemi inerenti la masticazione, la deglutizione, la fonatoria e i vizi posturali.
Importante è soprattutto lo studio dei rapporti ossei, muscolari e nervosi che regolano mascelle, denti, articolazioni temporo mandibolari e muscoli del viso e della lingua.

Share by: